Come prepararsi per il test di medicina e chirurgia? Prima del test d’ammissione a medicina è molto importante cercare di organizzarsi al meglio. Questo può essere fatto tramite una serie di punti da seguire passo per passo. Questi punti ti permetteranno di procedere gradatamente in quelle che sono le tappe essenziali per ottenere la migliore preparazione e arrivare tranquillo il giorno del test d’ammissione. Prima di capire come prepararsi per il test di medicina ti consiglio di guardare l’articolo generale sull’ ammissione a medicina.
[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=aTpVBtoMoAM”]
Prepararsi per il test di medicina
Abbiamo 7 punti da seguire per prepararsi al test di medicina che riassumiamo brevemente.
1. Prefissati un obbiettivo
Il primo punto fondamentale è cercare di prefissarsi un obbiettivo. Cosa significa? Prefissarsi un obbiettivo significa andare a capire quale deve essere il punteggio da ottenere per passare il test. Per capire questo puoi vedere i punteggi ottenuti dai partecipanti al test.
2. Valutazione iniziale
Una volta capito quale punteggio bisogna ottenere, passiamo al passo successivo: fare il test di valutazione iniziale. Prima di studiare e di fare qualsiasi altra cosa è importante capire quale sia il tuo livello di partenza; per capire questo, devi fare il seguente test ufficiale. Fatto questo e capito il tuo punteggio di partenza, devi fare 2 cose: prima di tutto lo devi confrontare con il punteggio “obbiettivo” (che abbiamo ottenuto nel passo 1) e secondo, segnatelo perché ci servirà nell’ultimo passo.
3. Capire cosa studiare
Fatti questi primi due punti si può passare al 3° passo, cioè capire cosa studiare. Per capire cosa studiare è fondamentale che guardi l’articolo su cosa studiare per il test di medicina.
4. Capire come studiare
Una volta capito cosa studiare bisogna capire come studiare.
5. Acquisisci la teoria
Una volta prefissato l’obbiettivo, capito il tuo punteggio di partenza, capito cosa e come studiare si può iniziare ad acquisire la teoria. Quindi a questo punto devi iniziare a studiare.
6. Esercitati
Quanto senti di aver acquisito un certo grado di teoria sarà il momento di esercitarsi. Per fare questo puoi utilizzare sia i test presenti nel libro che i test online.
7. Valutazione finale
Dopo alcuni mesi e aver seguito tutti i passi puoi fare la valutazione finale. Per fare questo devi utilizzare il simulatore ufficiale del MIUR, lo stesso che abbiamo utilizzato per valutare il tuo livello iniziale. In questa fase puoi fare tutti i test ufficiali che vuoi; sia quelli degli anni precedenti che i test dell’anno 2013/2014.
Detto questo rimane solo una cosa: “in bocca al lupo”.
hey how can i contact you ..i really need some help is there an e-mail or smth 🙂