Setup Menus in Admin Panel

Università Spagnole di medicina. Medicina in Spagna

Vediamo le università Spagnole di medicina. Andare a studiare medicina in Spagna è sicuramente un’esperienza unica che ci permetterà di acquisire una preparazione sicuramente non inferiore a quella italiana e di acquisire un’apertura mentale che si può ottenere solo vivendo per un certo periodo di tempo in un paese diverso dal nostro. Se stai pensando di andare a studiare nella penisola Iberica ti riporto gli indirizzi e le principali caratteristiche delle università Spagnole di medicina. Fonte ufficiale topuniversities. Se sei interessato puoi guardare anche gli indirizzi delle università italiane di medicina e chirurgia.

Università Spagnole di medicina

universit..spagnole

immagine
In questa tabella sono riportate le varie università spagnole di medicina in base alla posizione occupata nella classifica mondiale dei migliori atenei. L’Universitat Autónoma de Barcelona è al primo posto tra gli atenei di medicina mentre all’ultimo posto troviamo l’Univeridad de Alcalà.

Universitat Autónoma de Barcelona

Universitat Autónoma de BarcelonaL’Universitat Autònoma de Barcelona è stata fondata nel 1968. I fondatori volti a stabilire quattro principi di autonomia: la libertà di selezionare il personale docente, l’ammissione a disposizione di tutti gli studenti (ma con un numero limitato), la libertà di creare i propri piani di studio e la libertà di amministrare il capitale della Università. L’Università è tra i migliori istituti di istruzione in Spagna e l’Unione europea in termini di qualità della didattica e della ricerca e il suo obiettivo di preparare professionisti con i profili richiesti dalla società. L’Università mira inoltre a contribuire alla società attraverso la sua ricerca scientifica. Per raggiungere questi obiettivi, la scuola offre una vasta gamma di corsi, con 78 corsi di laurea, 88 corsi di dottorato, 123 programmi post-laurea e 335 corsi di specializzazione. Il campus ospita una serie di centri di ricerca e istituti, che insieme con i servizi, costituiscono il consorzio di ricerca noto come il Esfera UAB. Questa università è una delle poche ad avere una infrastruttura creata interamente per la vita universitaria. Inoltre, la scuola è anche molto impegnata a proiettare l’università a livello internazionale, prendendo parte a una serie di programmi internazionali e di scambio di studenti, soprattutto con l’Europa, America Latina e Asia.

Universitat de Barcellona

Universidad de BarcellonaFondata nel 1450, l’Università di Barcellona (UB) comprende sei campus situati nel centro della città, ed è quindi l’università principale di Barcellona. l’UB ospita più di 8.700 studenti internazionali di 94 diverse nazionalità. Il numero di pubblicazioni scientifiche è 3.679. L’UB si distingue anche come il top delle università spagnole nei risultati dei principali istituzioni internazionali, che pubblicano graduatorie sui centri di istruzione superiore.

Universidad Autónoma de Madrid

Universidad Autónoma de MadridL’Università Autonoma di Madrid ha circa 36.000 studenti ed è una delle principali università della capitale.L’università è basata soprattutto sulla Cantoblanco Campus, che si trova a 15 km a nord di Madrid. L’università è organizzata in sette scuole (chiamati Facultades), che includono: Lettere e Filosofia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze, Economia e Commercio, Istruzione, e Biologia. Inoltre, dispone di servizi amministrativi, un centro sportivo. Tutti i corsi sono tenuti interamente in lingua spagnola. Grazie alla sua posizione, l’Università è sempre al centro della vita della capitale, è un luogo ideale per gli studenti stranieri di sperimentare la vita in una delle città più vivaci d’Europa.

Universitat di Pompeu Fabra

universidad pompeu fabraÈ stata fondata nel 1990 dal Governo autonomo della Catalogna. La sua sede è a Barcellona, la capitale della Catalogna. Gli obiettivi essenziali di questa istituzione si basano sulla formazione di buoni professionisti e di contribuire alla conduzione della ricerca. Ha un alto rendimento scolastico dei propri studenti, un elevato livello di occupabilità dei suoi laureati e un alto tasso di internazionalizzazione e il buon posizionamento della Università nell’ambito della ricerca. Pertanto, i suoi indicatori di attività sono attualmente un punto di riferimento per il sistema universitario catalano. L’UPF offre una formazione a tutto tondo, applicando un modello di insegnamento rigoroso di alta qualità e di eccellenza. Il lavoro di insegnamento UPF è incentrata su settori delle scienze umane e sociali, scienze della salute e della vita e delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione. La comunità universitaria UPF è costituita da 1.129 docenti e ricercatori, 10.294 laureati e studenti post-laurea.

Universidad di Navarra

universidad di navarraL’Università di Navarra è stata fondata nel 1952 da San Josemaría Escrivá de Balaguer ed è un opera corporativa dell’Opus Dei. Ci sono 32 corsi di laurea. Il campus principale si trova a Pamplona, dove ci sono 13 scuole. Sempre a Pamplona si trova l’Ospedale Universitario, che si prende cura di oltre 160.000 pazienti l’anno. L’Università di Navarra ha un altro campus a San Sebastián così come le 3 IESE Business School campus: Barcellona, ​​Madrid e New York. Nuovi progetti dell’Università sono il centro della nutrigenomica, il Centro di Bioingegneria, il Centro delle malattie trascurate e il Museo di Arte Contemporanea.

Università di Valencia

Universidad de Salamanca

Università di SalamancaL’Università di Salamanca è stata creata nel 1218 da Alfonso IX di León. Oggi l’università è famosa in Spagna e in tutto il mondo. Ha circa 2.100 docenti e 38.000 studenti. L’Università di Salamanca ha una grande tradizione nella formazione di specialisti e gli insegnanti che lavorano per l’università, al fine di mantenere la qualità dell’insegnamento più alta possibile e anche per rivitalizzare i suoi corsi. L’università si sforza di unificare le culture europee e americane. “L’obiettivo principale dell’università è definita dalla sua attenzione per la creazione di conoscenza per il servizio dell’umanità”. L’università ha una vasta gamma di librerie, dottorato di ricerca, master e corsi di specializzazione che si possono combinare con altre attività culturali. Ci sono anche gli scambi tra docenti di altre università.

Universidad de Zaragoza

Università di Zaragoza

L’Università di Zaragoza è stata fondata nel 1542 ed è situata nel cuore di Aragona, affiancata dai Pirenei e la catena montuosa iberica. L’Università è distribuita su tre sedi. Con una storia impressionante che risale al periodo romano, non c’è da meravigliarsi che l’università è molto popolare tra gli studenti internazionali. Vengono da molto lontano per studiare presso questa Università che è circondata da monumenti e musei. L’Università ha un numero di corsi interessanti che spaziano dalle arti alle Scienze e Ingegneria.

Universidad de Alcalá

Universidad de AlcaláL’Università di Alcalá è una istituzione moderna che offre una vasta gamma di preparazione in tutti i campi del sapere. E ‘anche una delle prime università in Spagna per essere pienamente adatte allo spazio europeo dell’istruzione superiore. Gli studenti hanno accesso a strutture up-to-date, come l’On-Line University, che rende i materiali didattici disponibili per più di 900 soggetti. Alcalá ospita anche 26 sale computer completamente attrezzate, e fornisce reti WiFi in tutti gli edifici, insieme a un servizio di prestito computer portatile. L’università ha 16 biblioteche capienza 2.700 lettori e una grande collezione digitale che comprende oltre 16.000 diverse riviste elettroniche. La qualità del servizio di biblioteca dell’università ha guadagnato il sigillo Eccellenza Europea 300 +.

giugno 14, 2013

5 Giudizi su Università Spagnole di medicina. Medicina in Spagna"

  1. claudia scrive:

    Ciao =).. Una curiosità: in Spagna medicina è 6 anni più la specialistica (come in Italia in pratica) o solo sei anni? Perché girano diverse voci

  2. Nicolas wilches scrive:

    Ciao, volevo chiederti se conosci un po’ i prezzi su cui si aggirano le università per studiare medicina e chirurgia. Sai se sono a numero aperto?

  3. Claudia Biancotti scrive:

    È vero che è necessario un certificato di conoscenza della lingua spagnola di livello B2?

Lascia un Messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *