Simulazione fisiologia

In questa simulazione puoi trovare le domande di fisiologia dell’area pre-clinica per la preparazione dell’esame di stato in medicina e chirurgia.

La simulazione si avvierà “automaticamente” tra pochi secondi.
Se non si avvia “aggiorna” la pagina
Se hai già effettuato la simulazione e vuoi ripeterla clicca su “start quiz”

 

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

3 Risposte a “Simulazione fisiologia”

  1. Ciao! Volevo ringraziarti di cuore ,perché sono stata ammessa per infermieristica a Reggio Emilia grazie soprattutto a te .Ho studiato solo attraverso i tuoi video, quiz,lezioni. Io sono rumena e il tuo modo di esprimerti e spiegare semplice e pulito mi ha permesso di apprendere tutto velocemente. Non sentire chi ti critica e non ti fermare ,il tuo lavoro sarà ripagato senz’altro. Chi ti prende in giro per il tuo accento sardo lo fa certamente per invidia, perché se le tue spiegazioni le ho capite io da straniera, allora chiunque può farlo. Grazie,grazie, grazie! Un abbraccio ,e in bocca al lupo per tutto !

  2. Salve a tutti,a settembre proverò il test di medicina per accedere al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentarie.Ho fatto molto bene la parte di biologia e anatomia,sia su libri dedicati come alphatest sia su libri di testo per le superiori di anatomia e biologia.Detto ciò svolgendo il quiz,domande come quelle inerenti alla blanda acidosi(N 2-3) la domanda numero 7 riguardante l’apporto proteico-calorico,e la numero 8 che tratta del bilancio azotato non le ho mai affrontate perchè non trattate nei libri che ho acquistato e nemmeno nel libro dei quiz,qualcuno sa gentilmente di che argomenti si trattano e dove trovarli?

    1. Ciao,
      come puoi leggere sotto il titolo, questa è la simulazione di fisiologia per l’esame di abilitazione alla professione medica (in pratica il test che fai una volta che ti sei laureto).
      Stai tranquillo, quelle cose sono troppo specifiche e non verranno chieste nel test di ammissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *