Assegnato e Prenotato

Assegnato

Nel momento in cui il punteggio permette al candidato di rientrare all’interno dei posti della prima preferenza utile espressa verrà automaticamente assegnato in questa sede e sarà tenuto ad immatricolarsi entro i termini e con le procedure indicate nei bandi di ciascuna sede universitaria, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Prenotato

Se il punteggio totalizzato non permette di rientrare nei posti disponibili nella prima preferenza utile ma il candidato ha comunque una posizione in graduatoria che li permettere di rientrare nei posti disponibili nelle altre sedi che eventualmente ha indicato risulterà “prenotato”. A questo punto ha due possibilità:

Aspettare
Il candidato può aspettare l’immatricolazione degli altri candidati che lo precedono in graduatoria e vedere se si libera qualche sede indicata come preferenza ma per la quale non risultava sufficiente il punteggio. Questa attesa non comporta la perdita del posto in graduatoria.

Immatricolarsi
Il candidato può decidere di immatricolarsi subito in una qualsiasi della sede in cui risulta “prenotato”. In questo modo decadrà da tutte le altre opzioni.

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *