Numero domande test medicina.

Numero domande test medicina. Nel test di medicina ci sono in totale 60 domande ripartite secondo questa modalità: ragionamento logico 23, cultura generale 4, biologia 15, chimica 10, fisica e matematica 8. Come si può vedere, non tutti gli argomenti hanno lo stesso numero di domande. Oltre al numero di domande è essenziale ricordare che i vari argomenti hanno un diverso peso in termini di priorità in caso di parità; questo significa che ci sono degli argomenti che presentano un’importanza maggiore rispetto ad altri. Per questi due motivi, numero di domande e diversa importanza, gli argomenti da studiare per il test di medicina saranno gli argomenti che presentano il maggior numero di domande e il maggior grado di priorità.

Numero domande test medicina

Nel test di medicina troviamo 60 domande che attribuiscono i seguenti punteggi: 1,5 punti per ogni risposta corretta, -0,4 per risposta errata e 0 per risposta non data, per un totale di 90 punti.

Numero domande test medicina

fig1. Fonte ufficiale: Decreto Ministeriale 5 febbraio 2014 n. 85

Numero domande e punteggi attribuiti
Dopo aver capito il numero di domande presenti nel test di medicina, vediamo il massimo punteggio attribuito da ciascuna sezione.

  • Logica ➞ 23 domande = punti max  34,5.
  • Biologia ➞ 15 domande = punti max  22,5.
  • Chimica ➞ 10 domande = punti max   15.
  • Fisica e matematica ➞ 8 domande = punti max   12.
  • Cultura generale ➞ 4 domande = punti max 6

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *