Come abbiamo visto nella parte generale su “Come studiare per il test di medicina” (prima di continuare a leggere ti consiglio di guardala per avere un inquadramento generale) il quarto punto è quello di rimanere seduto. Questo quarto e ultimo punto è importante perchè rappresenta l’ultima tappa per riuscire a studiare bene.
La prima cosa da fare è cercare di iniziare a studiare. Sembra una cosa stupida ma è anche una delle cose più difficili dello studio, in quanto abbiamo spesso molte cose da fare e l’ultima cosa che vogliamo è proprio iniziare a studiare.
La seconda cosa da fare è quella di mettersi a studiare in un luogo confortevole, evitando di studiare sul divano o il letto.
La terza cosa è quella di evitare qualsiasi cosa possa distrarti, quindi spegni il cellulare, la televisione, il computer (se non lo usi per studiare) ecc..
La quarta cosa è quella di iniziare con gradualità, quindi inizia prima per venti minuti, il giorno successivo a trenta minuti e cosi via, fino ad acquisire una abitudine allo studio.
La quinta cosa da fare è quella di introdurre delle pause ogni tanto. Questo significa che ogni quaranta minuti di studio introduci una pusa di circa cinque minuti, continuando con questo passo: quaranta minuti di studio, cinque di pausa e così via. Spero che questi consigli ti siano d’aiuto, per qualsiasi problema dubbio ecc.. lascia un commento sarò felice di risponderti.