Come studiare per il test di medicina Rimani seduto

Come abbiamo visto nella parte generale su “Come studiare per il test di medicina” (prima di continuare a leggere ti consiglio di guardala per avere un inquadramento generale) il quarto punto è quello di rimanere seduto. Questo quarto e ultimo punto è importante perchè rappresenta l’ultima tappa per riuscire a studiare bene.

La prima cosa da fare è cercare di iniziare a studiare. Sembra una cosa stupida ma è anche una delle cose più difficili dello studio, in quanto abbiamo spesso molte cose da fare e l’ultima cosa che vogliamo è proprio iniziare a studiare.
La seconda cosa da fare è quella di mettersi a studiare in un luogo confortevole, evitando di studiare sul divano o il letto.
La terza cosa è quella di evitare qualsiasi cosa possa distrarti, quindi spegni il cellulare, la televisione, il computer (se non lo usi per studiare) ecc..
La quarta cosa è quella di iniziare con gradualità, quindi inizia prima per venti minuti, il giorno successivo a trenta minuti e cosi via, fino ad acquisire una abitudine allo studio.
La quinta cosa da fare è quella di introdurre delle pause ogni tanto. Questo significa che ogni quaranta minuti di studio introduci una pusa di circa cinque minuti, continuando con questo passo: quaranta minuti di studio, cinque di pausa e così via. Spero che questi consigli ti siano d’aiuto, per qualsiasi problema dubbio ecc.. lascia un commento sarò felice di risponderti.

 

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *