Test di ammissione fisioterapia

Il test di ammissione fisioterapia è a numero programmato (cioè a numero chiuso). Per poter accedere a questo corso universitario è necessario il possesso di un diploma di scuola media superiore e il superamento di una prova di ammissione. Tutte le informazioni sono contenute all’interno del decreto ministeriale e negli allegati ad esso correlati. Come possiamo leggere nel decreto ministeriale il Decreto Ministeriale 24 aprile 2013 n. 334 le regole per il test di ammissione fisioterapia sono diverse rispetto a quelle per il test di ammissione a medicina e chirurgia.

pagina non aggiornata con i dati del 2014

Test di ammissione fisioterapia – Graduatoria

Secondo l’articolo l’articolo 7 punto 1. del decreto ministeriale “prova di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie” ogni università deve predisporre la prova di ammissione.

Importante
1. Per l’accesso ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, la prova di ammissione è predisposta da ciascuna università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso ciascun Ateneo.

Programma di studio

Come ci dice l’articolo 7 punto 3. del decreto gli argomenti da studiare sono contenuti nell’allegato A. Ti ricordo che il programma di studio per fisioterapia è uguale a quello di medicina e chirurgia, medicina veterinaria, odontoiatria e protesi dentaria. Per vedere il programma puoi guardare la pagina sul MIUR dove trovi tutti i link.

Ora d’inizio

Come possiamo leggere nell’articolo 7 punto 4. l’ora d’inizio della prova è fissato alle ore 11.00 per un tempo assegnato di 90 minuti.

Iscrizione

Dato che ogni università dovrà predisporre la prova di ammissione, per tutte le informazioni sull’iscrizione ti metto i link delle varie università italiane di medica e chirurgia dove potrai controllare il bando.

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *