Setup Menus in Admin Panel

Simulazione biologia test medicina

Simulazione biologia test medicina. La parte di biologia è sicuramente molto importante per il test di medicina e per tutte i test d’ammissione alle facoltà a numero chiuso. La simulazione online di biologia è un supporto utile per esercitarsi e mettere in pratica le nozioni apprese durante lo studio. Ricordiamo che gli argomenti di biologia per i test di ammissione, secondo il programma ministeriale MIUR sono 5: la chimica dei viventi (che tratta la composizione chimica degli organismi) la cellula come base della vita (che si occupa delle principali strutture che costituiscono la cellula) la bioenergetica (che si occupa delle principali reazioni biologiche), la genetica (che si occupa dello studio del materiale genetico e della sua trasmissione alla progenie) e l’anatomia e la fisiologia (che si occupa dello studio delle principali caratteristiche strutturali e funzionali dell’organismo).

marzo 11, 2013

6 Giudizi su Simulazione biologia test medicina"

  1. Silvia scrive:

    Potresti spiegare la risposta alla domanda n°68?… grazie mille!

    • Profile photo of T.D Medicina T.D Medicina scrive:

      Ciao, conoscendo il numero aploide di un organismo, si può calcolare quante sono le possibili combinazioni riscontrabili nei gameti. Infatti esse sono pari a 2^n, dove n è il numero aploide.

      Per l’organismo diploide con 8 cromosomi avremo 2n=8 (numero diploide) quindi avremo n=4 (numero aploide) di conseguenza le combinazioni possibili sono 2^4=16.

  2. Silvia scrive:

    Ciao, Postesti spiegare la n.126?

    • Profile photo of T.D Medicina T.D Medicina scrive:

      Ciao, è molto facile. Dovresti cercare di capire il concetto di Homunculus sensoriale e motorio. Nel nostro organismo alcune aree, per esempio l’indice, sono particolarmente ricche di recettori e quindi si dedica molto a queste aree; per questo motivo a livello della corteccia cerebrale troveremo delle vaste aree dedicate proprio a queste regioni del corpo (sia dal punto di vista sensoriale che motorio). Questo è un argomento molto complesso, non è facile spiegarlo in due righe. Se hai ancora dubbi fammi sapere :)

      Guarda questa immagine

  3. Francesco Leone scrive:

    Domanda n. 9

    “ed un”

    Ottimo sito :)

    Colgo l’occasione nel chiedere la spiegazione alla domanda n. 4. Grazie in anticipo

Lascia un Messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *

T.D medicina All rights reserved.