Test 4) Riproduzione ed Ereditarietà

La parte di genetica per il test di medicina è molto importante perchè ci sono sempre molte domande su questo argomento. Seguendo il programma ministeriale, le cose da conoscere comprendo, un primo capitolo in cui si deve capire la struttura generale del materiale genetico (quindi la costituzione del DNA, i geni, la sintesi proteica e il codice genetico, ecc..) e una seconda parte in cui si cerca di capire come questo materiale genetico viene trasmesso alle generazioni, come si modifica nel tempo, e gli eventuali errori che si possono verificare durante questi trasferimenti e modifiche (quindi si parlerà delle mutazioni).Inizia il test sulla riproduzione ed ereditarietà cliccando su inizia.

[mtouchquiz 4]

Una volta fatto questo test, nella sezione test, puoi provare anche gli altri test di biologia per argomento, oppure il test di biologia generale con 800 domande. Puoi fare anche i test di medicina degli anni precedenti.

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *