T.D MEDICINA

Punteggio minimo test medicina

Nell’anno 2014-2015 i posti disponibili sono: per medicina 9.241 (perchè vengono esclusi i posti del San Raffaele, del Campus Biomedico, della Cattolica e il test di inglese) e per odontoiatria 889. Sommando i posti di medicina e odontoiatria otteniamo 10.130 posti disponibili.
Per rientrare nella posizione numero 9,241 è richiesto un punteggio di 34.70 mentre per rientrare nella posizione 10.130 è richiesto un punteggio di 33,90

  1. Le tabelle sono state calcolate prendendo in considerazione i punteggi ottenuti dai candidati e assumendo la condizione ideale in cui un candidato abbia inserito TUTTE LE PREFERENZE (sia medicina che OPD). 

  2. L’unica funzione delle tabelle è quella di affermare che i candidati che abbiano inserito tutte le preferenze e rientrano nei posti totali (cioè la somma di tutti i posti disponibili delle varie facoltà) verranno ammessi.

  3. Non conoscendo quante preferenze sono state scelte dai singoli candidati non possiamo sapere se avete possibilità di entrare in una determinare facoltà.

  4. Se non avete indicato tutte le preferenze non siamo in grado di stabilire se verrete ammessi in una delle vostre scelte (a meno di punteggi alti)

  5. Se avete ottenuto un punteggio vicino al punteggio minimo e avete inserito poche preferenze non siamo in grado di indicarvi le probabilità di essere ammessi.

 


Ho indicato tutte le preferenze e rientro nella posizione N° 10.130. Cosa succede?

Non rientro nella posizione N° 10.130 ma ho indicato tutte le preferenze. Cosa succede?

Spoiler title

 

 

novembre 11, 2013

1.608 Giudizi su Punteggio minimo test medicina "

  1. daniele scrive:

    Ciao ragazzi, alla luce degli eventi di ieri sono stata portata ” in attesa “, ma la scalata continuerà secondo voi? Io per cautelarmi ieri ho fatto il test di Fisioterapia. Ciao Marco e Fabio da Angela

  2. marco scrive:

    per Fabio: sono andato a finire a 55 posti da l’ultimo prenotato a Catanzaro (sono 11885) però circa 20 posti ”validi” gli altri sono immatricolati odonto, poche preferenze e rinnuncie……..sto con il fiato sospeso ho fatto uno sbalzo notevole………poi dopo il prossimo scorrimento ti darò una notizia pazzesca………….ti abbraccio
    per manuela: non so dirti nulla per le borse…ti dico solo che mia sorella pur avendo maturità con 100 e lode e poi all’università medie altissime 29-30 e lode (infatti si è laureata a Pisa con lode) non ha potuto mai usufruire di una borsa di studio nemmeno quando dopo il terremoto del L’Aquila (lei era entrata al L’Aquila )si è trasferita A Pisa ( a scelto Pisa per affinità del piano di studi noi siamo di Pescara) perchè i nostri genitori sono statali a tempo indeterminato…….purtroppo è cosi…….devi essere contenta di essere Studente di Medicina !!!!!! il resto si sistema………mio padre ha dovuto il lontano 1973 venire in Italia dalla Grecia per studiare……Ti auguro serenità e buon studio..

  3. Chiara scrive:

    Scusate ma i corsi inizieranno anche senza l’assegnazione di tutti i posti? Cioè le lezioni si terranno anche con posti liberi in graduatoria, no perchè qua si sta ancora in alto mare

  4. Fabio scrive:

    Per Chiara: Si, i corsi inizieranno nella prima settimana di ottobre, con i posti liberi, indipendentemente se ci sono ancora studenti da immatricolare, questo ti fa capire quanto il miur tiene all’istruzione, (facendo perdere parte delle lezioni), pagando ovviamente per intero la tassa universitaria.
    Ovviamente non ci sono delle parole specifiche per descrivere il menefreghismo che circola in questo paese su tutti i settori, sanità compresa.
    Armati di pazienza perché cara Chiara, come dico da molto tempo, ne vedremo delle belle, ancora è niente, non hai idea di che cosa succederà all’avvicinarsi della scadenza di immatricolazione, pensa un po’ alle cose che si fanno di fretta per stare nei termini prestabiliti, solitamente ne esce una gran confusione. Quindi, sedetevi comodi in poltrona, perché ci sarà da ridere! :)

  5. Chiara scrive:

    @ fabio, secondo te di quanti altri posti potrebbe scendere la graduatoria, cifra approssimativa?

  6. angela scrive:

    ciao ragazzi, che ne pensate di questo ultimo scorrimento schifoso? I prossimi saranno migliori? Dai Marco che ci sei quasi. Quando è l’ultimo scorrimento? Ciao a tutti

  7. Fabio scrive:

    Per Chiara: Mah, stando a come stanno andando le cose, io credo che approssimativamente al 1 ottobre la graduatoria di medicina si fermerà a 11930 più o meno; per odontoiatria credo si arrivi a 12450, forse qualcosina in meno.
    Per Angela: Gli altri scorrimenti saranno micro, basta guardare il numero di assegnati. L’altro ancora, sarà più micro ed infine all’ultimo scorrimento saranno tutti assegnati.

  8. angela scrive:

    ciao Fabio, io mi domando, che fine faranno quei posti ai quali gli ultimi assegnati rinunceranno dopo l’1 ottobre?

  9. Fabio scrive:

    Per ANgela: direttamente nelle tasche della Giannini! Ecco dove finiranno. Saranno reciclati nel prox anno!

  10. marco scrive:

    per fabio: fabio ho vinto il ricorso,,,quello del 26 Agosto del consiglio di stato è il mio,,,,sono rimasto muto inpietrito………

Lascia un Messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *

T.D medicina All rights reserved.