Programma biologia professioni sanitarie

Programma biologia professioni sanitarie. Gli argomenti di biologia per i test di ammissione alle professioni sanitarie sono gli stessi per tutte le tipologie di test d’ammissione; questo significa che studiare gli argomenti di biologia per il test di ingresso nelle professioni sanitarie, ha lo stesso valore anche per il test di medicina, veterinaria ecc..

Bisogna ricordare che il test di ammissione nelle professioni sanitarie è gestito dal singolo ateneo, per questo motivo è importante valutare eventuali variazioni nel programma, accedendo al sito della facoltà (dove si vuole sostenere la prova di ammissione) e prende visione del bando messo a disposizione dai suddetti atenei, per prendere atto di eventuali variazioni del programma.

Ricordiamo che gli argomenti di biologia per le professioni sanitarie sono solitamente semplificati e questo si traduce in una minor difficoltà dei quesiti, rispetto ad altre prove di ammissione (come medicina o veterinaria) dove è richiesta una più approfondita conoscenza teoretica degli argomenti di biologia.

Programma biologia professioni sanitarie

Seguendo il bando ministeriale, possiamo notare che il programma di biologia per le professioni sanitarie si articola nei seguenti argomenti:

  1. La chimica dei viventi
  2. La cellula come base della vita
  3. La genetica
  4. La bioenergetica
  5. L’anatomia e la fisiologia

Tra i vari argomenti del programma ministeriale è emerso, dal sondaggio fatto su questo sito, che le parti più difficili sono la bioenergetica e la genetica.

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *