Test 1) La Chimica dei viventi

Il primo argomento di biologia, secondo il programma MIUR, tratta “la chimica dei viventi“. La chimica dei viventi è un argomento di biologia che parla della costituzione chimica degli organismi viventi, cioè dei principali elementi (in modo particolare bioelementi) e molecole (in modo particolare biomolecole) che li costituiscono. Di conseguenza la chimica dei viventi studia i principali elementi presenti negli organismi (i bioelementi), come: l’azoto, il carbonio, l’ossigeno e l’idrogeno. Questi bioelementi, si uniscono tramite legami chimici per formare molecole più complesse, che prendono il nome di biomolecole; le biomolecole sono 4: carboidrati, lipidi, proteine e acidi nucleici.

[mtouchquiz 3]

Una volta fatto questo test, nella sezione test, puoi provare anche gli altri test di biologia per argomento, oppure il test di biologia generale con 800 domande. Puoi fare anche i test di medicina degli anni precedenti.

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Una risposta a “Test 1) La Chimica dei viventi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *