T.D MEDICINA

Data test medicina 2014/2015

Data test medicina 2014. Il test di medicina dell’anno 2014/2015 si dovrebbe svolgere ad aprile. Anche nel 2013 il test di medicina si doveva svolgere ad aprile, ma per vari problemi è stato rinviato a settembre. La prova di ammissione ad aprile è sicuramente molto più impegnativa, rispetto a quella di settembre, data la necessità di dover studiare contemporaneamente per l’esame di maturità. Fonte ufficiale MIUR.

Il test di medicina 2014 si svolgerà l’8 aprile

Per preparare il test di medicina potresti leggere l’articolo sull’ammissione a medicina che comprende tutti i passi da seguire per prepararsi nel migliore dei modi.

Data test medicina 2014

Il test di ammissione a medicina dell'anno 2014 si svolgerà ad aprile.
Starts: 08/04/2014 11:00 am
Duration: 1 hours: and 40 minutes
Presso facoltà di Medicina e Chirurgia
Italia
IT

6 Giudizi su Data test medicina 2014/2015"

  1. Francesca Pinna scrive:

    Ho visto solo oggi la tua risposta, comunque penso che la riduzione dei tempi non giustifichi il fatto che, così facendo, si toglie la possibilità a chiunque di poter tentare entrambi! Io, ad esempio, avrei voluto provare anche odontoiatria, ma vista la contemporaneità dei test non mi azzardo! Dovrò fare per forza medicina, poichè fare solo odontoiatria sarebbe un terno a lotto visti i pochi posti a disposizione (e non solo quello, se sai cosa intendo).. Poi è una stupidaggine perchè è abbastanza comune il fatto che chi è interessato a medicina possa esserlo anche per odontoiatria, no? Non sono sicuramente la prima persona che pensa questa cosa :) E’ come se facessero il test di medicina lo stesso giorno di altri test, tutti si lamenterebbero.

    • testdimedicina scrive:

      Ciao, purtroppo è stato deciso così. Cmq si, molte persone che vogliono
      fare medicina pensano anche ad odontoiatria; sarebbe giusto consentire,
      agli studenti, di fare entrambi i test.

  2. Stephany scrive:

    Guardate che.. si può tentare di entrare a Medicina o Odontoiatria facendo lo stesso test..

  3. sissi scrive:

    É possibile che io venga ripescata a qualche ateneo per medicina? Ho fatto 32,70 ho messo tutte le alternative. Mi riferisco solo a medicina, anche se ho inserito anche quelle di odontoiatria.

    • Avatar di T.D medicina T.D medicina scrive:

      Ma mi stai prendendo in giro?
      Hai già fatto la stessa domanda nell’articolo sul “punteggio minimo” e ti ho risposto, dicendoti che con lo scorrimento puoi avere qualche possibilità.

      Per il momento non riesco a predire il futuro.
      Non so cosa succedere a Tizio che ha inserito X preferenze e che rifiutando l’università Y non entrerà nell’università Z perchè non si è immatricolato in tempo o perchè Caio, che ha un punteggio maggiore di Tizio, avendo inserito la stessa università X di Tizio lo supera in graduatoria soffiandoli il posto ecc…

      L’unica cosa che posso aggiungere, è che nel 2013 da un 41,30 si è passati a un 38 e forse anche di meno (molti riportano un 37 e qualcosa), quindi è verosimile che quest’anno si riesca a passare da un 34,70 a un 32,70 e forse anche oltre.

      Tu hai fatto la tua parte, inserendo tutte le preferenze, adesso devi solo aspettare lo scorrimento e sperare che alcune persone prima di te, abbiano indicato poche preferenze e quindi (nonostante il punteggio alto) non vendendo ammesse liberino qualche posto.

  4. rosa scrive:

    Salve?la prova di ammissione non si apre ancora a settembre per il test di medicina e chirurgia-odontoiatria???grazie,,

Lascia un Messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

T.D medicina All rights reserved.