Come studiare per il test di medicina. Mantieniti sul generale

Come abbiamo visto nella parte generale su “Come studiare per il test di medicina” (prima di continuare a leggere ti consiglio di guardala per avere un inquadramento generale) il secondo punto è quello di mantenersi sul generale.

Come studiare per il test di medicina

Questo secondo punto è importante perchè lo scopo del test di medicina è prorio quello di capire se tu hai una conoscenza generale su tutti gli argomenti. Infatti “puoi essere il premio nobel sulla cellula, ma non sapere niente di anatomia” questo ti porta a fare 4 domande giuste sulla cellula (che possono essere presenti nel test) ma non rispondere a nessun’altre domande sugli altri argomenti. Quindi è importante avere un’idea generale su tutto e solo dopo approfondire ogni singolo argomento. Mantenersi sul generale significa anche, studiare, soprattutto all’inizio, solo le informazioni più importanti tralasciando il resto, che appunto verrà approfondito successivamente.

Precedente Come studiare per il test di medicina. Iniziare con largo anticipo Successivo Come studiare per il test di medicina. Non ti fermare