Come studiare per il test di medicina. Iniziare con largo anticipo

Come abbiamo visto nella parte generale su “Come studiare per il test di medicina” (prima di continuare a leggere ti consiglio di guardala per avere un inquadramento generale) il punto principale è quello di iniziare con largo anticipo.

Come studiare per il test di medicina

Questo primo punto è importante perché il test di medicina è un qualcosa che dev’essere progettato in ogni dettaglio e non può essere lasciato al caso. Quindi per avere successo, la cosa più importante da fare è iniziare a studiare molti mesi prima del test, infatti è molto meglio studiare un’ora al giorno per alcuni mesi piuttosto che 10 ore per un solo mese. Questo per il semplice fatto che la nostra memoria ricorda meglio le informazioni se introdotte gradualmente, perché si fissano nella memoria a lungo termine. Se invece studi tanto e per poco tempo ricorderai le informazioni per pochi giorni (memoria a medio termine) e arriverai al test con la sensazione di non sapere niente. Spero che questi consigli ti siano d’aiuto, per qualsiasi problema dubbio ecc.. lascia un commento sarò felice di risponderti.

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *