Come funziona punteggio test ammissione medicina.

Come funziona il punteggio per il test di ammissione a medicina? Come possiamo leggere nelle nuove regole per i test di ammissione, il numero delle domande è pari a 60 quesiti, suddivise secondo il programma ministeriale del MIUR, nei seguenti 6 argomenti: cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.  Adesso cerchiamo di capire come funziona punteggio test ammissione medicina?

Come funziona punteggio test ammissione medicina.

Durante il test di medicina si può decidere il proprio comportamento nei confronti dei quesiti e da questo deriva la possibilità di rispondere o meno ai quesiti stessi. Nel momento in cui si dovesse rispondere a un quesito le opzioni possibili sono essenzialmente 2: o la risposta risulterà corretta oppure risulterà errata. Nel caso in cui non si dovesse dare la risposta corretta si parla di risposta non data. In base a quello che abbiamo detto abbiamo 3 possibilità.

  1. Risposta corretta = 1,5 punti
  2. Risposta errata = – 0,4 punti
  3. Risposta non data = 0 punti

Da quanto abbiamo scritto, si capisce molto bene che non conviene rispondere in modo casuale alle domande, dato che è presente un fattore di sottrazione negativo che può influenzare in modo negativo il punteggio finale del test di ammissione a medicina. Dopo aver capito come funziona il punteggio per il test di medicina puoi leggere l’articolo su come calcolare il punteggio

User Avatar

Pubblicato da TD MEDICINA

CIAO! Se hai qualsiasi dubbio, consiglio o richiesta di un argomento lascia pure un commento, visita la pagina FACEBOOK o il canale YOUTUBE dove troverai tanti test e videolezioni.

Una risposta a “Come funziona punteggio test ammissione medicina.”

  1. Sto cercando invano di capire come viene valutata una risposta multipla in cui più risposte possono essere esatte: se si risponde esattamente a due e la terza o la terza e la quarta sono sbagliate o si omette una risposta gusta tra quelle date…..cosa succede?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *